Autentico come è un trittico di performance dai titoli: Autentico come Te, Autentico come un Tabù, Autentico come Ora.
Nonostante Autentico come fosse stato concepito per un pubblico palpabile, l’arte, in questo periodo di chiusura, non ha smesso di salvarci. Ecco perché sono nati questi assaggi in formato video: per degustare, annusare e percepire il messaggio dell’opera.
Se hai piacere di vedere o rivedere i tre video, li troverai in successione dopo questo articolo.
Autentico come è la storia di tutti quelli che, almeno una volta nella vita, si chiedono chi sono veramente: davanti allo specchio, dentro al buio, con un amico, con un fratello, con il proprio silenzio, di fronte al tempo.
Autentico come è la storia di tutti coloro che si perdono, di tutti coloro che si ritrovano.
Una storia di libertà, verità, ascolto, rispetto.
Autentico come sei tu che ti chiedi cosa combinerai domani e se ti trovi nel posto giusto oggi.
Autentico come sono io che me lo sono chiesta anche ieri.
Autentico come sei anche tu che ti senti diverso, incompreso, fragile.
Autentico come sei tu che salti di gioia perché ti meravigli della vita, le sorridi senza motivo e ci danzi come un divo.
Autentico come sei anche tu che ci barcolli in questa vita e cerchi supporto, conforto, rifugio.
Autentico come sei tu che cammini, suoni, canti, cucini, scrivi, urli, abbracci, piangi, viaggi, dormi, disegni, impazzisci, guidi, nuoti, lavori, sei tu che fai tutto, sei tu che respiri.
Autentico come siamo tutti insieme in questo percorso magnifico, in questa ricerca infinita.
Conoscere sé stessi è sicuramente la sfida più impegnativa che ci riserva questa vita, ma se ci concediamo il lusso di vestirci di autentico, questa sarà di certo la migliore avventura che possiamo desiderare.
Grazie alla nostra squadra di anime pure: Maria Sacchi, Daniele Arduini, Samuele Ballerini, Nick Casciaro, Davide di Gregorio, Pianeta Musica, Valentina Violini, Laura Terenzi, Stella Ferrucci, Vannessa Chiappa, Simone Cesaroni, Debora Grossi, Stefania Borasca, Antar Bakhti, Mauro Coloru, Monica Seri, Mauro Brancorsini, Martina Campanelli, Giacomo Vichi.
Grazie a voi per aver letto fino a qui, vi aspettiamo alla performance.
A braccia aperte.